Si parte ! In cammino con Gioia , my soul paws

MY SOUL PAWS.

In cammino con Gioia.

Il viaggio e il cammino da sempre aprono la vita delluomo a nuovi mondi e a nuove dimensioni dellesistenza, attraverso rotte fisiche e mentali, compiendo viaggi estremi oppure minimi verso terre ignote oppure conosciute, diventano metafora della vita delluomo e della sua re-invenzione continua, del perdersi e del ritrovarsi.

Durante la mia formazione, e la mia esperienza di vita, continuo ad interessarmi all’ETOLOGIA RELAZIONALE, cioè la conoscenza più consapevole, empatica e profonda, e quindi più rispettosa del mondo animale, con particolare interesse alle caratteristiche che possono modificare l’espressione in ambito relazionale. Significa possedere la volontà di osservare gli organismi che condividono la vita e il tempo con noi, studiare la loro storia e la loro evoluzione sul pianeta, comprendere la rete di relazioni che ci circonda attraverso lo studio dei comportamenti.

È assolutamente rilevante centrare l’attenzione sul collegamento tra i comportamenti che possiamo osservare e le emozioni di cui sono espressione. Questo sguardo d’insieme non si limita ad aspetti strettamente scientifici ma richiede la sensibilità di cogliere le sfumature energetiche ed i risvolti emotivi dei rapporti. Il coinvolgimento emotivo può diventare un alleato prezioso nel processo di comprensione degli eventi e dei rapporti. L’empatia è la forma più potente di energia che ci tiene collegati agli esseri viventi. Il riconoscimento della centralità delle caratteristiche individuali, sia in senso cognitivo che emotivo, capovolge l’attuale modo di concepire l’approccio al mondo degli animali. Il nostro cammino mostrerà la complessa vita emozionale degli animali.

Mi occupo principalmente di cani e per mettere in pratica quello che conosco teoricamente riguardo l’etologia relazionale ho deciso di intraprendere un cammino, la Rota Vicentina, in compagnia di Gioia, il mio cane. Sarà per entrambe la prima esperienza di questo genere e ho scelto lei perché in quanto “lupo” ha le caratteristiche adatte per affrontare il cammino, e so anche che si prenderà cura di me.

Durante questa esperienza uomo e cane torneranno sullo stesso livello, in uno stato di empatia, facilitato dalla natura, riaprendo così la comunicazione naturale tra uomo natura.

L’obiettivo principale di lolamysoulmate.com è proprio quello di trasmettere tutte le conoscenze acquisite e gli strumenti per comunicare e comprendere veramente il mondo dei cani e degli animali.

Un cammino intimo tra me gioia sulla Rota Vicentina, Portogallo,  percorreremo il cammino dei pescatori ed il cammino storico per un totale di 350 km, per creare e mostrare quella complicità e complementarietà  che esiste tra uomo e animale.

Questo cammino è per noi “ Gioia & me” , un cammino nella mia crescita personale come donna e professionale , la mia continua voglia e curiosità di conoscere,comprendere e vivere questo meraviglioso rapporto tra uomo animale;

è un messaggio a scopo sociale , un’esperienza che potrà trasmettere a tutti tante nozioni,conoscenze del linguaggio , della psicologia dei cani ; proprio per questo verrà ripresa e trasmessa in diretta, per raggiungere la massima divulgazione.

Il viaggio sarà ripreso  e trasmesso in diretta sul blog lolamysoulmate.com.

Basta iscriversi gratuitamente per seguirci e condividere con noi un esperienza unica, un cammino nell’empatia a 6 zampe!

MY SOUL PAWS , IN CAMMINO CON GIOIA !

12 aprile 2018

Lolamysoulmate

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi