Sensibilità istintiva

Ho sempre avuto una sensibilità istintiva , senza che io rivolgessi un ‘attenzione particolare alle giustificazioni teoriche; questa sensibilità istintiva che per metà della mia vita ho odiato, anche negato , perché amplificava le sensazioni , emozioni in tutte le disavventure , chiamiamole cosi, mentre ora è la mia forza e linfa vitale.

..Ma come diceva Cicerone “ le cose della natura vanno osservate con estrema attenzione”

Come previsto mi è stato chiesto di spiegare qual è il mio obiettivo , cosa voglio comunicare , perché la definisco una missione d’amore e soprattutto come definirei il mio rapporto e la mia storia con Lola.

Ci provo…perché in realtà si tratta di sensazioni naturali , ma difficili da spiegare a parole, molto più semplici da provare, ecco perché diventano magiche.

Come descriverei il mio rapporto con Lola , la nostra storia ?

Il rapporto con Lola ,credo e penso, faccia parte di una “affinità elettiva “, soprattutto per tutto ciò che sta accadendo , ora .

“L’affinità elettiva  caratterizza l’incontro di due soggetti tra i quali si instaura una repentina sintonia che investe corpo e anima e si sottrae a ogni tentativo di analisi psicologica. La sintonia che subentra non è dettata né dall’identità né dalla complementarietà dei soggetti coinvolti. L’affinità elettiva non coincide nemmeno con l’incontro con l’anima gemella che, invece, il più delle volte è un’idealizzazione ” 

L’affinità elettiva è l’incontro elevato tra due soggetti “eletti” che nel loro modo di sentire, pensare, agire realizzano una intimità viscerale e radicale che risiede nell ’ inconscio  e indipendentemente dalla durata dell’incontro o del rapporto.

La mia storia con Lola?

Una favola .

Ho dovuto mettere tutto a nudo tutto di me , anche la parte più intima quella dell’anima,  per poter veramente descrivere la favola vera, quello che ho vissuto , provato e sentito tramite questa sensibilità istintiva innata in me , poi amplificata attraverso il contatto intimo , empatico con gli animali; ma anche questo è successo al momento giusto.

Quando mi hanno chiesto di scrivere, non ero proprio nella parte ; proprio scrivendo ho curato l’anima, li dove arrivava lei.

Ripercorrendo la nostra storia … è stato proprio in quel momento che ho capito e sentito che anche se lei non c’era più fisicamente , tutto di noi.. continuava e riesco percepire la sua energia.

E’ un messaggio tanto più difficile da trasmettere a parole, che non provarlo.

L’obiettivo , missione d’amore ?

Gli animali hanno un potere meraviglioso sull’uomo , molto naturale , semplice ma straordinario, amplificano il nostro livello emozionale, quello di esprimere al meglio le nostre peculiarità fisiche e mentali all’interno di quella che è la peculiarità di ognuno di noi.

E la mia è quella di comunicare con gli animali e la natura.

E’ un rapporto , che se vissuto in parità armonia e rispetto , dona benessere, vero benessere interiore.

Oggi si parla di riabilitare con il cane , che significa porre in una condizione precedente rispetto all’evento che ha turbato o determinato la disabilità fisica o psicologica .

Questo per me può valere per un disturbo ortopedico , non valere ad esempio in ragazzi che abbiano vissuto in condizioni di dipendenza , soggetti a bullismo, che abbiano vissuto in condizioni di dipendenza di devianza , di esclusione dal mondo sociale; sentimenti vissuti in prima persona …

Il mio messaggio ,la missione d’amore ?

è comunicare , trasmettere, aprire la porta di quel mondo a tutti ..attraverso la mia esperienza storia vera ed il percorso futuro , cosi dimostrando che “ il cane ♥ ABILITA , favorisce l’abilitazione del bambino e dell’adulto, non favorisce la riabilitazione , è qualcosa di molto più e di diverso , di molto più potente , che in realtà pone il soggetto in una condizione migliore e più avanzata rispetto alla condizione precedente .

Evoluzione dell’anima, benessere costante.

Spesso, quel che conta davvero è un dettaglio: un odore, uno sguardo, una visceralità inspiegabile o una solidarietà originaria, primitiva , come quella dei cani .

Ad oggi io ricevo questa sensazione di benessere da tutti gli animali , non solo i miei; vorrei che le persone provassero solo immaginare cosa vorrebbe dire per il nostro mondo…e che basta aprire la porta della comunicazione, la natura ci ha donato gli animali apposta, per mantenere quell’anello di congiunzione.

chissà ..se Lola ed io riusciremo anche solo mettere la curiosità per questo mondo , di questo meraviglioso benessere , 

A DISPOSIZIONE DI TUTTI , LIBERO!

Il rapporto con gli animaliUn mondo di sinergie gratificanti

Mi fermo, troppe emozioni, brividi…potere di Lola…è vero, non può non arrivare il messaggio ;

la mia missione di vita e d’amore …toccare la parte più alta del livello emozionale, come quello degli animali, e provare con tutta la mia forza , con tutta la mia voce , anima .. testimoniarla provarla …

.perché è li per tutti , tutta la loro magia , con cui tutto diventa più bello e colmo di amore incondizionato.

Non potrei fare altro.

Lolamysoulmate

 

 

 

 

.

 

.

 

 

 

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi