Mi sono fatta una promessa , gli articoli si baseranno sui momenti , le emozioni vissute , e questa foto parla da sola .
Sono giorni difficili, perché accompagnare un amica verso la vecchiaia , una vera amica , è sempre davvero molto difficile, le uniche volte che ho messo in discussione il mio lavoro, è proprio per questo .
Ci sono stati momenti in cui ho creduto di non avere la forza d’animo per salutare cosi tanti veri amici, si perché quando apri la porta della comunicazione coi cani , succede che l’amore verso questi splendidi animali aumenta in modo esagerato, perché comprendi di che straordinarie sensibilità sono capaci e ti riempono il cuore di emozioni come nient’altro.
Non ho mai ritenuto i miei amici , clienti , ma amici a cui prestavo attenzioni , coccole e rispetto.
Come in tutti i rapporti nella vita , ci sono incontri , secondo me destinati , oppure semplicemente che hanno una complicità empatia dal primo momento , tu Kyra sei una di queste.
Ricordo esattamente il primo giorno in toelettatura ,tu io e Lola , tu una delle nostre prime ” amiche clienti” , bella, orgogliosa, una cucciolona di bovaro che mi guardava con curiosità ma allo stesso tempo molto orgogliosa , mentre io alle prime armi , accondiscendevo ad ogni tua richiesta …poi dopo neanche un paio di incontri , è scattata un empatia e rispetto che ci accompagna da 10 anni .,tanto che quando è ora del bagno non vedi l’ora di entrare in toelettatura , hai imparato ad apprezzare quei momenti di coccole e contatto.
Ed io nel frattempo imparavo da te , molto di più di quanto non ero ancora cosciente di fare, ma oggi si.
Oggi sei una bovara adulta, direi la mia vecchietta ,sempre bella ed orgogliosa , per i cani di grossa taglia tante volte la vecchiaia è molto più dura , per le complicazioni che porta il grande peso del corpo.
Ogni giorno mi stupisco, mentre ti osservo ,tutte le cose che hai dato e niente che tu abbia voluto trattenere, di tutto ciò che mi hai dato.
Oggi sono qui al tuo fianco , è l’amore che ho per te che vuole esserti vicino , perché credo che sia proprio in questi momenti , in cui noi umani possiamo veramente dimostrare la nostra gratitudine, la nostra vera amicizia , anche se non è semplice, anche perché inevitabilmente rivivo momenti vissuti con Lola al momento del nostro saluto fisico, ma questo è un momento di vero amore e di crescita . Si perché voi splendidi cuori pelosi , oltre ad insegnarci come vivere , ci insegnate come accettare la morte, come affrontare questo grande passo con grandissima umiltà e coraggio.
Stamattina quando sono arrivata a casa tua , hai usato tutte le tue forze per venirmi incontro , pur sapendo che sarei rimasta li con te , come accade da giorni , e li ho capito che scienza e progresso non parlano forte come il cuore.
Cosa dire se non che queste sono emozioni e dimostrazioni d’affetto che mi arrivano dirette all’anima, che questo è il favoloso mondo dei cani , che per ciò vale la pena tutto!
Io sono qui con te Kyra , ci sarò e ti stringerò fino al giorno in cui lo vorrai ….
Con amore !
Lolamysoulmate
Grazie X queste splendide parole, ma soprattutto grazie X l’amore, l’affetto e il coraggio che ci dimostri ogni gg, accompagnandoci in questo viaggio 🌈!
Ti vogliamo bene❤️
Ale Kira🐶 & Il Branco🐺
Di fronte ai veri sentimenti non si fugge!