Scienza e progresso non parlano forte come il cuore

Mi sono fatta una promessa , gli articoli si baseranno sui momenti , le  emozioni vissute , e questa foto parla da sola .

Sono giorni difficili, perché accompagnare un  amica verso la vecchiaia  , una vera amica , è sempre davvero molto difficile, le uniche volte che ho messo in discussione il mio lavoro, è proprio per questo .

Ci sono stati  momenti in cui ho creduto di non avere la forza d’animo per salutare cosi tanti veri amici, si perché quando apri la porta della comunicazione coi cani , succede che l’amore verso questi splendidi animali aumenta in modo esagerato, perché  comprendi di che straordinarie sensibilità sono capaci e ti riempono il cuore di emozioni come nient’altro.

Non ho mai ritenuto i miei amici , clienti , ma amici a cui prestavo attenzioni , coccole e rispetto.

Come in tutti i rapporti nella vita , ci sono incontri , secondo me destinati , oppure semplicemente che hanno una complicità empatia dal primo momento , tu Kyra sei una di queste.

Ricordo  esattamente il primo giorno in toelettatura ,tu io e Lola , tu  una delle nostre  prime ” amiche clienti” , bella, orgogliosa, una cucciolona di bovaro che mi guardava con curiosità ma allo stesso tempo molto orgogliosa , mentre io alle prime armi , accondiscendevo ad ogni tua richiesta  …poi dopo neanche un paio di incontri , è scattata un empatia e rispetto che ci  accompagna da 10 anni .,tanto che quando è ora del bagno non vedi l’ora di  entrare in toelettatura , hai imparato ad apprezzare  quei momenti di coccole e contatto.

Ed io nel frattempo imparavo da te , molto di più di quanto non ero ancora cosciente di fare, ma oggi si.

Oggi sei una bovara adulta, direi la mia vecchietta ,sempre bella ed orgogliosa , per i cani di grossa taglia tante volte la vecchiaia è molto più dura , per le complicazioni che porta il grande peso del corpo.

Ogni giorno mi stupisco, mentre ti osservo ,tutte le cose che hai dato e niente che tu abbia voluto trattenere,  di tutto ciò che mi  hai dato.

Oggi sono qui al tuo fianco , è l’amore che ho per te che vuole esserti vicino , perché credo che sia proprio in questi momenti ,  in cui noi umani possiamo veramente dimostrare la nostra gratitudine, la nostra vera amicizia  , anche se non è semplice, anche perché inevitabilmente rivivo momenti vissuti con Lola al momento del nostro saluto fisico,  ma questo  è un momento di vero amore  e di crescita . Si perché voi splendidi cuori pelosi , oltre ad insegnarci come vivere , ci insegnate come accettare la morte, come affrontare questo grande passo con grandissima umiltà e coraggio.

Stamattina quando sono arrivata a casa tua , hai usato tutte le tue forze per venirmi incontro , pur sapendo che sarei rimasta li con te , come accade da giorni , e li ho capito che scienza e progresso non parlano forte come il cuore.

Cosa dire se non che queste sono emozioni e dimostrazioni d’affetto che mi arrivano dirette all’anima, che questo è il favoloso mondo dei cani , che per ciò vale la pena tutto!

Io sono qui con te Kyra ,  ci sarò e ti stringerò  fino al giorno in cui lo vorrai ….

Con amore !

Lolamysoulmate

 

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi