Dog Inspiring

In cammino sulla via dell’empatia

 

Progetto di conoscenza, comunicazione e condivisione del linguaggio canino e della cultura cinofila

 

Dal 25 novembre all'1 dicembre (1 settimana)

Concludiamo il tour “Dog Inspiring” con un cammino “Dog Trekking di Gruppo” da
Palermo a Trapani organizzato in collaborazione con Artemisia Turismo Naturalistico e Culturale e Associazione Culturale Colori di Luce di Palermo

SCOPRI COME PARTECIPARE

 

DOG INSPIRING: in cammino sulla via dell'empatia
“Dog Inspiring. In cammino sulla via dell’empatia” è la seconda tappa di un lungo percorso professionale e personale che l’autrice Lia Laghi sta intraprendendo per divulgare la conoscenza, anche attraverso il suo blog lolamysoulmate.com, del nostro amico a quattro zampe, facendosi portavoce dell’etologia, della psicologia e del linguaggio canino. Il nuovo progetto consiste in un viaggio in camper, in compagnia di Gioia e Mariola, attraverso 20 città italiane finalizzato alla divulgazione, comunicazione e conoscenza del linguaggio canino e del mondo dei nostri amici a quattro zampe. Ogni tappa sarà caratterizzata da un evento pubblico e gratuito, ma sarà anche possibile prenotare un massimo 5 consulenze (pubbliche o private a scelta) a prezzi agevolati. Questi incontri si svolgeranno in luoghi di interesse culturale e ambientale per la cittadinanza.

Dopo la prima esperienza con “MY SOUL PAWS. In cammino con Gioia” che con il suo amico a quattro zampe, Gioia, ha intrapreso il cammino della Rota Vicentina (Portogallo) per riscoprire l’empatia tra l’uomo, la natura e i nostri amici a quattro zampe. Questo cammino immerso nella vegetazione incontaminata ha aiutato le affiatate compagne di viaggio a ristabilire la fiducia e i ruoli, dimostrando che uomo e cane sono in grado di comunicare fra loro, basta solo conoscere il linguaggio adatto. Questo documentario si pone quindi come obbiettivo quello di mostrare e dimostrare il percorso relazionale tra uomo e animale, sottolineando anche che la chiave di questo rapporto sta nel rispetto e nella fiducia e avviene quando ci si pone alla pari. “Dog Inspiring. In cammino sulla via dell’empatia.” si pone gli stessi obiettivi del primo progetto offrendosi come portavoce dell’etologia, della psicologia e del linguaggio canino, ma in questa nuova avventura vuole ancora di più far leva sulla questione della conoscenza, comunicazione e condivisione del linguaggio canino, perché un cane compreso è un cane più felice. Ed è proprio attraverso questi incontri pubblici che agli spettatori verranno messi a disposizione tutti gli strumenti utili per comunicare e comprendere il linguaggio canino, per far si che si possa ristabilire in un rapporto di equilibrio e rispetto non solo tra l’uomo e gli animali, ma anche e soprattutto tra uomo e natura.
Il progetto sarà completamente autofinanziato perché ha come unico fine la divulgazione il rispetto per il mondo animale e più in generale la rinascita del rapporto tra uomo-animali-natura.
Il tour italiano di “Dog Inspiring. In cammino sulla via dell’empatia” partirà il 29 settembre da Belluno.
Durante le tappe di “Dog Inspiring. In cammino sulla via dell’empatia” la consulente darà la possibilità a cinque cittadini di usufruire di consulenze ad un prezzo agevolato (30€ per la consulenza pubblica e 60€ per la consulenza privata). Questo ha la finalità di coinvolgere la cittadinanza per favorire la promozione e divulgazione del linguaggio canino offrendo così al pubblico la possibilità di mostrare varie indoli e problematiche di comunicazione. 

 

Prenota la tua consulenza pubblica o privata

Le prenotazioni sono da effettuare almeno una settimana prima dalla data dell’evento scelto. 

Dicono di Dog Inspiring…

Ieri ho partecipato alla giornata #doginspiring, la tematica affrontata mi sta molto a cuore e credo dovrebbe essere così per qualsiasi persona ami profondamente il suo cane perché imparare a conoscere e riconoscere il proprio cane è l’unica chiave per vivere in armonia! Sapere che il proprio cane è felice, non perché mangia, gioca e corre ma perché è compreso, credo sia una delle cose più belle che possa capitare! Tutti dovrebbero aspirare alla felicità vera del proprio cane e del rapporto con esso!
Ho guardato il documentario di Lia sul suo cammino in Portogallo con Gioia… semplicemente meraviglioso! Mi sono emozionata molto (quasi per tutta la durata del video🙈😂) perché emana Amore!
Spero di riuscire a partecipare ad uno dei tuoi progetti e dei tuoi viaggi! A presto
Laura&Freya

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi