Ognuno a modo suo

Da tempo cerco di dedicarmi anche ad altri aspetti più spirituali della vita. E’ un modo per vivere meglio, in armonia con se stessi e con gli altri, per recepire anche certi aspetti della nostra esistenza che sono più nascosti, meno “materiali”.

Grazie agli animali , questo percorso è sempre più profondo ed appagante, perché ogni giorno apprendo tanto dallo loro anima come la vera fedeltà , l’amicizia , il rispetto , la gratificazione ;ognuno a modo suo, tutto sotto una forma che definirei quasi spirituale.

La loro anima intuisce con immediatezza tutto di noi, il cane lo sa, ma non sa che lo sa.

Il cane sa leggere il cuore dell’uomo mentre le parole del suo le trasmette con gli occhi ed i gesti .

Ha una sensibilità intuitiva attenta ai bisogni dell’altro.

I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni

Nella relazione uomo animale nascono affinità inaspettate che colmano mancanze ,o che danno stimolo a cambiamenti, oppure ci si incontra per caso e ci si sente a casa.

Scambiamo l’affinità per la coincidenza. In realtà una è eterna, l’altra non dura che un istante.

L’affinità, un mistero..

Ogni incontro uomo cane è importante, ma ogni affinità è a se, ogni incontro ha la sua chimica ; come è anche vero che di incontri unici come le affinità elettive capitano una volta sola, è come il primo vero amore , è unico.

Quando ho perso Lola, ho sofferto talmente tanto che dentro di me , mi ero ripromessa non mi innamorerò mai più cosi di nessuno.. soprattutto cani, perché ci lasciano in pochi anni .

Ma oggi con Gioia affermo che non è cosi e non lo sarà mai , semplicemente ogni affinità ha il suo percorso.

Devo essere sincera , ho adottato Gioia da una situazione orribile , aveva 6 mesi e proprio in concomitanza dell’inizio della malattia di Lola.

Gioia , è fondamentalmente di indole lupa , ha un istinto venatorio fortissimo, ha comportamenti e linguaggi del corpo da volpe , allo stesso tempo esprime delle emozioni quasi umane anche vocali , uniche davvero ( prima poi caricherò il video dei saluti di Gioia agli amici) , certi suoi istinti non sono veramente domabili…la consocerete bene..pian piano

Ha un carattere molto definito, ad esempio non elemosina cibo dopo che ha  fatto il suo pasto oppure vuole dormire vicino a te , ma se tu la tocchi o la disturbi nella sua posizione sbuffa e se ne va….e cosi tanti altri aspetti molto affascinanti .

Perché affascinanti, perché non appartenenti a tutti i cani o perlomeno più ai lupi selvatici.

Oggi la guardo e penso , ebbene si mi sono innamorata di te ,molto lentamente ma molto profondamente, un amore diverso da quello con Lola , e se devo essere sincera Gioia è quell’affinità che porta proprio al passo successivo dell’evoluzione dell’anima, i valori dell’amore.

Lola mi ha trasmesso puro amore , perché avevo profondamente bisogno d’amore, mi ha indicato la strada per amarmi.

Gioia mi sta trasmettendo altre emozioni , oltre che l’amore; mai avuto cane più geloso e protettivo, comportamento che proveremo addolcire , anche se ogni giorno che torno a casa con tantissimi odori di altri cani , oppure di mare o pineta , difficile spiegarglielo; Gioia è quell’affinità che da forza al mio amore, sicurezza , entusiasmo e tanta tantissima gioia nel vero senso della parola; mi sta insegnando che anche se molto diversi nell’esprimere l’amore , ci incontriamo per arricchirci reciprocamente , ma soprattutto Gioia mi sta insegnando che l’unico modo per avere un amico è essere un amico.

 cit. di Pablo Neruda che adoro ..

E l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe e una coda intrisa di rugiada.

Lolamysoulmate

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi