A pochissimi giorni dalla pubblicazione di Lolamysoulmate , una collaborazione , importante , con la Dott.ssa Valentina Valli , medico veterinario di Ravenna .
Valentina, tramite la nostra rubrica “doc online” , contribuirà a fornirci tutte le informazioni, consigli per una corretta gestione della salute del vostro animale.
Io personalmente , sono molto felice , prima di tutto per la stima che provo sia per la persona che per il medico che è Valentina , sia perché ora Lolamysoulmate è davvero completo , proprio come voleva essere nel suo più profondo sogno , cioè essere un blog che aiuti a migliorare il rapporto ed il rispetto dei cani.
Tante volte , la troppa apprensione , ci porta ad essere un pochino troppo allarmisti , e ci ritroviamo a portare il cane dal veterinario anche più del necessario provocando a lui tanto stress ; con la rubrica Doc online speriamo di aiutarvi a togliere piccoli dubbi , curiosità che possono essere gestite .
Grazie Valentina !
Lolamysoulmate
Ne approfitto perché sono disperata!!!
La mia cagnolina di 11 anni piange…piange senza sosta.
Ha affrontato un periodo stressante col trasferimento dall’Italia alle Canarie, ma si é ripresa alla grande. Correva, era più coraggiosa,passa molto tempo nella natura e con le persone. Le avevo tolto molti vizi. Poi a ottobre é morto mio padre e l’ho dovuta portare in un viaggio urgente con me in Italia, purtroppo siamo arrivate tardi e non me la sono sentita di farle vedere il corpo di mio papà a cui lei era estremamente legata.a ovviamente ha capito. Dopo un mese siamo ritornate alle Canarie e ho portato mia mamma con me e abbiamo vissuto per 6 mesi insieme nel mio piccolo appartamento. Li é cominciata la tragedia. Non mi ascolta più, piange di notte mi alzo la coccolo e torno a letto e lei si mete sotto al letto a piangere, la sgrido ma nulla,la porto a passeggio ma non smette..non tutte le notti ma spesso. Poi di giorno mentre lavoro mi fissa e piange. Giochiamo, passeggiamo, ma niente, ogni tanto le prende questo raptus e io non so più come fare.
Consigli???
Ciao, purtroppo da quel che leggo posso solo dirti che cerca il tuo papà, in più avendo cambiato casa le crea molto disequilibrio, avendo 11 anni ! in età adulta i cambiamenti cosi radicali sono difficili e vanno affrontati passo per passo insieme. Il primo consiglio che ti darei di cuore è quello se hai degli oggetti o indumenti che ricordano odore del tuo papà mettili nella cuccia. Un altro consiglio è quello di seguire vecchie abitudini con uscite , orari pappa , abitudini quotidiane che aveva prima. Prova queste due cose e fammi sapere, poi potrò procedere con qualche altro consiglio!
A presto
Lolamysoulmate