My soul paws _ pausa dell’anima _ impronta nell’anima

My soul paws ..

Nulla al caso quando la tua vita è legata alle emozioni e sensazioni , soprattutto quando si tratta di una passione innata , quasi viscerale , come la mia per il mondo degli animali in special modo i cani .

My soul paws , potrebbe avere due interpretazioni ed entrambe, insieme descrivono al meglio questo cammino come crescita personale e professionale ;

La mia pausa dell’anima _ Un impronta nell’anima

Per la prima volta nella mia vita , credo ciecamente in tutto quello che appreso da questo favoloso mondo dei cani e soprattutto ora credo , perché me lo confermano loro sempre di più , di aver raggiunto un livello di comunicazione empatica altissimo con loro.

Ma come vivere , scoprirla bene e godere di questa mia crescita personale , come veramente credo di poter ricaricare la mia anima per affrontare il tutto , tutte queste nuove sicurezze , emozioni sensazioni.

Il cammino identifica , secondo me , proprio il percorso di vita degli uomini e degli animali , fatto di alti e bassi , salite e discese, gioie e dolori, gratificazioni e duro lavoro , cadute e rialzi , inciampi , di giorni con il sole e quelli con la pioggia , tristi e felici , incontri addii, tutto come in un cammino.. il nostro My soul paws ,mostrerà semplicemente che con l’amicizia e la complicità degli animali e la natura, un rapporto alla pari ;

tutto questo percorso di vita diventa meno difficile ma soprattutto lo renderà magico ed intenso, curando e colmando tante mancanze che oggi appartengono alla vita umana.

Proprio qui vorrei descrivervi come sogno questa pausa ; semplicemente penso e sappiamo tutti che in questo mondo digitale , materiale non vi è più modo di poter vivere semplicemente cose meravigliose che abbiamo a disposizione, uno degli insegnamenti più grandi ricevuti dai cani , che bastano semplici quotidiane abitudini a contatto con la natura per provare benessere ed equilibrio.

Svolgendo questo lavoro , con una passione di cuore, a volte fatico gestire a livello di anima , soprattutto negli incontri dolorosi , nelle perdite , ma soprattutto la mia crescita e continuo contatto con loro alzano il mio livello emozionale , sensazione meravigliosa ma  che diventa sempre più difficile gestire in questa società sempre più venale.

Sono tante le sfide che racchiude la parola “pausa” in questo cammino..

Una sfida psicofisica personale : proprio per aver conferma di questa mia nuova sicurezza , la mia evoluzione personale.

Perché psicofisica; negli ultimi tre anni , e qui lo dico ma fate finta di nulla , dalla depressione della perdita di Lola, dopo tantissime perdite importanti nella mia vita e poche presenze , la mia mente desiderava solo lei , raggiungerla , appunto si chiama depressione.

Ed ecco quel potere della mente , mi sono ritrovata ad affrontare un tumore maligno, piccolo ma nascostissimo ed in un posto delicatissimo , vicino ad un rene ( nella medicina cinese quando si ammalano i reni , è l’anima ferita, proprio come mi sentivo io ).

Sono stati tre anni difficili ,soprattutto per la lotta interiore oltre che tutto ciò che provoca mentalmente e fisicamente tale percorso, ma ho vinto la battaglia ufficialmente e devo ringraziare anche loro, perché proprio quando ho ritrovato il loro contatto è iniziata la mia risalita.

Una sfida professionale : Perché vorrei arrivare mostrare, divulgare il più possibile quel contatto empatico coi cani dove ci può portare come evoluzione dell’uomo, un rapporto alla pari di complicità e non dominanza quale benessere costante può trasmettere alle nostre vite.

Ancor più sfida perché Gioia realmente , è una lupetta ( incrocio volpe ) molto intelligente , molto caratteriale , comprende tutto ma non è mai stata veramente addestrata a comportamenti come guinzaglio o altri di restrizione , diciamo quasi per scelta e per mancanza di tempo, visto la sua  possessività e gelosia giornaliera nei confronti del mio lavoro, tutti gli odori che porto a casa senza renderla partecipe, fa tutto parte della sua meravigliosa individualità . 

Lungo questo cammino tutto il mio tempo sarà dedicato al nostro rapporto e so che Gioia mi sorprenderà , come del resto fa da quando fa parte della mia vita .

 

Continua …..

My soul paws ,in cammino con Gioia ! Aprile 2018_ Portogallo _Rota Vicentina

Lolamysoulmate

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi