Mi fa male il disumano , mi fa bene l’amore animale

Mi fa male il disumano,
mi fa bene soltanto l’idea che si trovi una nuova utopia che contrasti la rabbia di un destino inumano.

Niente è più disumano del chiudere la porta quando qualcuno ti chiede aiuto e ti implora di poter entrare.
Abbiamo perso la Bellezza di aprire le braccia verso chi ci corre incontro.

Chi non è mosso dalla ragione o dalla compassione ad aiutare gli altri, viene giustamente chiamato e definito, anche da me, un essere disumano.

Per me il peggior peccato contro i nostri simili e gli altri esseri viventi , non è l’odio, ma l’indifferenza: questa è l’essenza della disumanità.

La frase “giocare coi sentimenti” è ciò che si avvicina di più al mio concetto di “disumano”, è come considerare un essere vivente un oggetto.

La mia vita, la mia anima, le mie sensazioni, il mio cuore , la mia mente ora sono completamente animali; tanto che il mio cammino si sta dirigendo verso una vita dedicata solo a loro , inseguendo sempre un sogno , ma con tutte le forze ed i sacrifici per raggiungerlo, un rifugio dove mi occuperò solo degli animali che hanno subito la disumanità umana.

Da quando ho iniziato la presentazione del nostro documentario “ My soul paws in cammino con Gioia” , partito il 20 settembre 2018 da Bari , poi Milano, Potenza, Palermo.. ad oggi ho percorso circa 5900 km in 55 giorni , su treni , aerei , auto; tutti dedicati da parte mia e del mio cuore all’umano , attraverso un progetto che vuole dare voce ai cani, al mondo animale, autoprodotto, con tutte le fatiche del caso che oggi , si fanno sentire nella mancanza di energie ; cosa che solitamente non mi appartiene quando vivo il mondo dei cani .

Mi sta insegnando tanto, in realtà dal cammino è iniziata un evoluzione enorme della mia anima, ma soprattutto una razionalità del valore che ha il tempo, che non voglio più perdere.

Lunghi tutti questi km, ho incontrato bellissime persone che hanno compreso e apprezzato il progetto , mossi da una loro curiosità passione già innata, della verità del mondo dei cani e dei gesti umani come il mio, nel dedicare tanto lavoro, tempo ,soldi, fatiche , energie per sensibilizzare l’umano al rispetto di essi.

Parco Villa Trabia Palermo

A Palermo ho conosciuto la signora Maria Teresa , ex docente di filosofia dell’università di Messina, animalista attivista, che mi ha raccontato di non essersi mai arresa , e che tutto ciò che ha raggiunto anche se è stato sempre molto difficile e contrario al senso a cui andava il mondo , le hanno donato un senso alla vita; mi ha donato i suoi racconti meravigliosi come riuscire creare un congresso sulla sensibilizzazione e rispetto degli animali , 30 anni fa , avendo partecipi tra i più stimati , italiani e stranieri , filosofi del periodo !

Oltre alle sue azioni attive , come cartelloni striscioni ottenuti con la fatica e la guerra burocratica , per le autostrade della Sicilia , per sensibilizzare al rispetto ed aiuto agli animali .

Cosa dire quando incontro umani cosi mi emoziono , e questo capita ad ogni evento, in ogni luogo d’Italia, ma sono perle queste persone in un oceano devastato dalla disumanità.

Perché poi quando passeggio per queste città i miei occhi si riempiono delle disumanità quotidiane .

L’essere umano oggi è troppo estremo , o troppo o niente verso il mondo animale.

O lo vestiamo come un umano oppure giriamo lo sguardo di fronte ad un animale in difficoltà.

Non sarebbero cosi pieni i canili, non ci sarebbero animali maltrattati, per creare prodotti di bellezza o cani da borsetta , se esistesse il vero rispetto ed una coerenza umana verso il mondo animale.

Che sforzo disumano è diventato per me fare finta di niente, quante energie per lottare contro tutto ciò.

Io oramai sono, come dicevo all’inizio del post , completamente , per non dire che vivo solo dei loro valori , un essere con il cuore e la testa animale.

La frase più bella che mi ha donato Maria Teresa , è stata,

Un gesto umano in mezzo a una smisurata disumanità. È qualcosa di estremamente raro, ormai, non avere mai paura delle tue scelte , tu fai parte di un percorso che il mondo deve seguire , potrai dare esempio solo se dimostrerai che andrai avanti anche superando le tante e grandi difficoltà, attraverso scelte radicali di vita, perché oggi pochi dedicano il loro tempo ad inseguire sogni fondati su tanto amore.

Sono due giorni, da quando sono tornata , che sono di facile lacrima , perché la vita continua donarmi , esperienze, incontri meravigliosi , ma sempre e solo raggiunti duramente e conquistati e con sempre la faccia dell’altra medaglia , fatta di sofferenza nel vedere e comprendere cosi chiaramente  il dolore degli animali.

Darò forza al mio progetto rivolto ad aprire i cuori degli umani verso i cani , fino ad un certo punto, perché la speranza di un cambiamento umano è sempre più velata, anche se l’ultima a morire , se no non farei tutto ciò ; ma la realtà che sarà a tempo determinato , perché il mio tempo futuro lo voglio dedicare solo ai cani , animali che hanno subito la disumanità, e continuare nella conoscenza di questo meraviglioso mondo che sto vivendo, quello dei cani , come una favola , che Lola , mi ha donato!

Inseguo i miei sogni, ma fuggo dalle ossessioni: i sogni liberano la mente , le ossessioni le imprigionano”

Condividete perché l’amore può vincere, ma solo se è forte ed unito !!!

A voi “Umani” disumani, vi dico …

Voi abbandonando i cani negate loro la vita.

Loro, invece, la vostra la salverebbero sempre.

Lolamysoulmate

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi