L’amore non si compra, s’incontra!

L’amore non si compra , s’incontra !!!!

Sto acquisendo un insegnamento enorme nella vita , quando hai aspettative rimani delusa , quando non le hai rimani meravigliata.

Thor

I cani ad esempio non hanno aspettative nelle conoscenze di cose o persone nuove, non hanno logica di collegare ragionamenti e comportamenti programmati, pensati;  seguono la conoscenza ( annusata ) , poi l’istinto e le energie , prima di accettare o rifiutare qualcosa o qualcuno.

Noi umani anche qui dovremmo apprendere da loro, perchè prima di farci un opinione o parlare in modo negativo di determinate cose , dovremmo conoscere, annusare da vicino .

Quando ho comunicato che il tour della presentazione di #mysoulpawsincamminocongioia , sarebbe partito dal sud , ho ricevuto commenti come ” vai la che lasciano morire i cani per strada ” “li picchiano” etc etc , cosa gliene frega loro della cultura , di conoscere i cani….

Invece ora ve lo dico a spalle aperte ,non avete capito niente dalla vita .

Io scene orribili di maltrattamenti ne ho visti al sud al nord , anche in cima ad un monte con 6 abitanti…ovunque, ma la verità del nostro meraviglioso stupendo , caloroso umano sud è che sono stati derubati di ogni ed i cani per le strade non sono altro che lo specchio delle vite umane in quella terra, estrema povertà  o estrema ricchezza.

Ma il calore , il vero amore verso i cani , i parchi pieni al mattino presto , pieni di compagni di vita e non pisciatina di servizio mentro sto al cellulare; l’accoglienza mostrata anche al mio progetto , tanto che Palermo ci ha chiesto un altra data , Bari ci segue appassionatamente e numerosa, tutto ciò mi ha aperto gli occhi, mi ha dato una visione molto più razionale e vera della situazione  , ed ogni giorno sono più fiera e riconoscente di aver creduto a questa mia istintività.

Rucola

Quello che vorrei dire , si è vero c’è tantissimo randagismo nelle regioni del sud Italia, come è vero che non hanno servizi nemmeno per gli umani in certi casi , ma non per colpa loro, soprattutto per la situazione cani , perchè vi è molto movimento attivista per la difesa degli animali , ma i numeri e le difficoltà, l’ assenza  totale dello Stato, la mancanza di risorse, rendono questa situazione sempre più tragica ed ingestibile raggiungendo situazioni , alle quali io non ho trattenuto le lacrime per strada.

Io nel mio piccolo farò tutto ciò che mi è possibile per aiutare voi, qui lo dico e lo prometto !

Il primo dono a Natale ,dal ricavato della vendita del documentario,  sarà devoluto direttamente ad associazioni della Sicilia , inoltre vorrei nel mio piccolo fare un grandissimo dono ai cani ..

Chiunque mi dimostra che a Natale adotta

un cane dal canile o dalla strada ,da situazione di disagio

Lolamysoulmate presterà una consulenza gratuita di persona 

in tutta Italia.

Perchè l’amore non si compra , s’ incontra !

Mentre le sensazioni che ho provato al ritorno da una fiera cinofila ,dalla quale  sono arrivata a pensare di abbandonare il mondo del pet, tanto non mi sono sentita appartenente.

Ho avuto il cuore gonfio due giorni, tanto  poco rispetto verso l’animale come essere con un anima che va protetta ed amata , non trasformata in un manichino abbindato da esibire.

Inanzitutto vorrei dirvi , che la peggior cosa a livello di salute che potete fare al vostro cane , sono gli sbalzi di temperatura , e non  lo dice lolamysoulmate , ma lo studio della chimica del corpo dei cani .

Ho scritto un post tempo fa a riguardo , quindi per favore all’interno degli spazi interni e caldi , prendetevi cura di togliere i cappottini e non esibire un manichino in sfilata che intanto si sta ammalando, prima di tutto il rispetto, poi ci sta tutta la simpatia o estetica.

L’amore per queste anime stupende , come i cani , dotati di donare benessere alla nostra anima,  non può essere solo  partecipare ad una sfilata , ci sta  la complicità nelle attività, fa parte della relazione uomo cane, ma non solo, assolutamente no!!!!

credo che la vera definizione per poter parlare di amare un cane si basa sulla comprensione  , conoscere il suo linguaggio , le sue vere esigenze , comunicare .

Comprenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eddy

E’ inutile ma per  me il vero amore è,e sarà sempre solo,

Conoscere, rispettare, comunicare!

Parco Villa Trabia

Questo post era nato per fare un ringraziamento specialissimo alla Biblioteca Multimediale di Palermo Villa Trabia ,con particolare affetto  alla Dott.ssa Barbera , perchè grazie a loro il documentario “My soul paws in cammino con Gioia ”  farà parte ufficialmente dell’ archivio Comunale di Palermo.

Biblioteca multimediale Villa Trabia Palermo

Sono onorata , grata e non potevo ricevere dono più bello , perchè oltre l’emozione, ho pensato , vabè se non arrivo dare un segnale a questa generazione, forse potrei nella prossima anche quando non ci sarò, e questo per chi ha fatto un progetto col cuore come me ,  è il massimo della gratificazione personale , come la chiamo io la gioia del cuore , che non ha prezzo ne valore , ma è magica!

Villa Trabia -Biblioteca multimediale

basta parole umani, fatti !

Mariola

la vita dei cani sono solo fatti !

Cuore e mente animale !

L’amore non si compra , s’incontra!!!

Lolamysoulmate

 

 

 

 

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi