La domenica delle coccole

La domenica delle coccole

Quale momento migliore se non  una domenica grigia , fredda e piovosa ,  per approfondire la conoscenza del cane ,il nostro migliore amico ;  oggi dedicata alle coccole!

Come sappiamo i cani comunicano molto con i gesti del corpo ,e di conseguenza le migliori comunicazioni  (soprattutto i sentimenti ) tra cane e uomo avvengono tramite contatto in un determinato punto del corpo.

L e coccole ??!!!

Come gratificare veramente il nostro cane, come dirgli che gli vogliamo bene?

Come dare la giusta gratificazione per i vari compiti o comportamenti corretti?

La risposta è nel linguaggio canino .

Per le dolci gratificazioni quotidiane , per trasmettergli che gli vogliamo bene nei momenti di coccole, la giusta carezza è nella guancia laterale , accarezzando dalla fine della canna nasale fino all’ attaccatura dell’orecchio. <posizione molto più gradita della carezza sopra la testa , anche per i baci !

Quando vogliamo trasmettere al nostro cane che ha eseguito un compito o un comportamento molto bene dandoci tanta soddisfazione  , la carezza si sposta sotto la bocca , esattamente sotto il mento:  molto importante suddividere le varie gratificazioni a seconda del compito perché aiuta il cane capire meglio e più velocemente quale comportamento desiderate da lui.

La più grande gratificazione, la coccola più profonda , che riempe di autostima il nostro cane, è nel petto , vicino al cuore …si proprio nella posizione della corona e non nel pancino !

Tutte le carezze sono terapeutiche ed educative e se date nel punto giusto al momento giusto danno la giusta comunicazione d’amore!

Scopri di più sul linguaggio canino https://www.lolamysoulmate.com/conoscenza-del-cane/linguaggio-canino/

Buona domenica di coccole pelose!

Lolamysoulmate

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi