La convivenza tra più cani

Convivenza tra più cani

Voglio ricordarvi prima di tutto ,che i cani sono animali da branco e amano vivere in gruppo, per cui se i due cani vanno d’accordo vedrai che la loro vita migliorerà enormemente, soprattutto se decidi di adottare, salvando la vita a degli animali.

Gioia & Mariola

Se hai deciso di prendere un cane ma ne hai già uno, il sesso è un aspetto importante, soprattutto se i cani non sono castrati o sterilizzati.

Qualche piccolo consiglio 

  • Quando si mettono insieme due esemplari di sesso diverso non castrati, ci si troverà di fronte a un problema, ovvero il maschio proverà a montare la femmina in continuazione. In questo caso sarà fondamentale sterilizzare il cane maschio perché la femmina può mostrarsi ostile se non vuole essere montata o, al contrario, il maschio potrebbe reagire in maniera aggressiva.
  • Anche mettere insieme due maschi e due femmine non castrati può essere un problema in alcune occasioni perché potrebbero litigare per una stessa femmina o un stesso maschio, non andare d’accordo, mostrarsi territoriali, ecc.
  •  mettere insieme due cani entrambi castrati (maschi e femmine indistintamente) evita diversi problemi, come l’aggressività, eventuali gravidanze, ecc. Tuttavia, in alcune occasioni, e se entrambi sono adulti, possono esserci dei problemi. L’ideale è andare al rifugio con il tuo cane prima di prenderne uno e vedere che atteggiamento ha nei confronti del cane che vuoi adottare.

Scegliere un cane maschio o femmina non è rilevante, ciò che importa è essere consapevoli della responsabilità che implica avere un animale domestico.

Adele & Leila

In ogni caso per me il branco è la cura migliore ed una strada certa per l’equilibrio e la  felicità del cane, perché gli dona naturalmente un ruolo ( identità ) e sarà sempre compreso da qualcuno che comunica come lui.

Adele & friends

Lolamysoulmate

 

 

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi