Kong : info e consigli sull’utilizzo !

Jago

Che cos’è il Kong?

E’ un specie di cono a forma di alveare, in gomma sicura per gli animali e adatta ad essere masticata(morbida o più dura a seconda delle versioni) da riempire con bocconcini o creme appetibili. Nasce nel 1976 ma non è altro che un gioco come moltissimi altri, con un costo leggermente maggiore rispetto agli accessori più comuni ma praticamente eterno data la resistenza del materiale con cui è realizzato.

Gioco che facilita il morso e la masticazione, attività che permette il rilascio di endorfine, di conseguenza dopo aver giocato con il Kong il cane si sentirà sereno, più rilassato e meno stressato.

L’originale! Un gioco robusto in ultraresistente caucciù naturale. Unico nel suo genere! KONG salta e rimbalza in modo del tutto imprevedibile. Una sfida irresistibile per l’istinto di gioco e di caccia di ogni cane, soprattutto quando il gioco nasconde in sé dei piccoli snack da masticare o da sgranocchiare

I modelli e taglie disponibili:

KONG Classic: l’originale! Gioco in caucciù naturale super resistente, da masticare e riempire di snack e per giochi di lancio e riporto. Colore: rosso.

KONG Extreme in caucciù, da riempire con snack, per la salute di denti e gengive, per cani che amano mordere, masticare, inseguire e catturare le prede.

KONG Classic è perfetto per cani adulti e disponibile in diverse misure.

Dimensioni:
S:per cani di peso fino 9 k
Misure: H 7 x L 4,5 x P 4,5 cm ca.
M:per cani di peso 7 – 16 kg
Misure: H 9 x L 5,5 x P 5,5 cm ca.
L:per cani di peso 13 – 30 kg
Misure: H 10 x L 6,5 x P 6,5 cm ca.
XL: per cani di peso 27 – 41 kg
Misure: ca. L 9 x P 9 x H 12,7 cm

                                                                   Come si usa ??

E’ pensato per essere riempito con bocconcini, creme apposite che puoi trovare nei negozi per animali ma anche più semplicemente con formaggio spalmabile (meglio se in piccole dosi… mai esagerare con i latticini). L’obiettivo sarà riuscire a raggiungere queste prelibatezze facendo rimbalzare il gioco o mordendolo.

Ma il Kong , essendo ad attivazione mentale ,si presta anche ad essere usato nei giochi di fiuto (nascondilo da qualche parte e dai il comando “Vai!” per fare cercare il gioco al tuo cane; col tempo potrai passare a comandi più specifici come “Trova il Kong” ;

puoi metterlo in un recipiente colmo di acqua e chiedere al tuo peloso di afferrarlo.

Il Kong è molto divertente per i cani quindi può rappresentare sia un gioco che un premio a tutti gli effetti, potete usarlo come strumento per rafforzare un comportamento positivo: “sei stato bravo! Ora puoi giocare colKong !!

Per qualsiasi altra informazione o consiglio , sono a vostra disposizione!

Buona giornata !

Lolamysoulmate

 

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi