In cammino sulla via dell’empatia

Pronta a vivere umilmente per amore e per una causa.

Nessuno sfugge alle sconfitte.

E’ meglio perdere qualche battaglia lottando per i propri sogni , che vivere senza lottare per essi.

In cammino sulla via dell'empatia
Gioia & me

In cammino sulla via dell’empatia …

Dall’incontro con Lola, io ho trovato e costruito passo per passo la mia identità, ho acquisito forza nel cuore , per lei avrei ribaltato il mondo intero, ho incontrato e parlato con la mia anima, osservando lei e vivendola appieno, insieme a lei ho seguito un percorso che definisco una favola grazie a tutto quello che mi ha insegnato il suo amore ed il suo mondo , ed alle sensazioni che vivo e continuo vivere , nella comuncazione empatica , nel condividere le emozioni pure e semplici con i cani, che riempono l’anima di vera gioia , benessere interiore, donando un valore alla mia individualità.

Blasco leonberger
Blasco & Lolamysoulmate

Più il mio percorso, avanza nella conoscenza e condivisione del fantastico mondo dei cani , e più nella mia crescita personale trovo equilibrio , risposte , utilità del mio essere, mentre nella società umana tutto questo si spegne , tutte le disumanità oscurano ogni energia ricevuta .

Lolamysoulmate
Lolamysoulmate

Ho provato e sperato e lottato , probabilmente non smetterò mai di farlo ma solo in modo diverso, per mostrare quale mondo ci aspetta dietro la conoscenza , comunicazione e condivisione con gli animali , i cani, ma il passo dell’uomo verso una vera conoscenza , verso un rapporto alla pari, con chi condivide con lui il pianeta terra è ancora molto lontano; vige il potere, vige il possedere, l’apparire e l’uniformarci a dei canoni dettati da non so quali intelligenze sovraumane, visto che non credo che a tutti piacciono le stesse cose nello stesso momento..

ancora oggi noi essere umani non ci riteniamo tutti uguali.

Non smetterò mai di dare voce ai cani, perchè credo che se la vita mi ha donato solo questo, anche se solo ora realizzo che è la cosa più meravigliosa che potesse fare , ora sceglierò di vivere solo per loro nel mio quotidiano .

Lolamysoulmate
My soulmate

I cani mi hanno insegnato la curiosità nel diverso ma soprattutto la bellezza di ogni diversità.

Mentre ho imparato che il benessere materiale rallenta l’evoluzione dello spirito, ecco perché le crisi sono grandi occasioni di conoscenza.

Lola friend

Quando sono partita per il cammino della Rota vicentina, “My soul paws in cammino con Gioia “, sapevo che mi aspettava un passo tanto in avanti nell’evoluzione dell’anima e sapevo già che al mio ritorno questo distacco dalla corrente umana sarebbe stato ancora più distante , perchè non stiamo facendo niente di concreto , solo tante parole, pochissimi fatti e ciò che mi spaventa di più che a volte più sembrano amanti e più sono terribili, l’apparenza può solo ingannare, gli umani stanno creando identità su apparenze esteriori senza nessuna profondità.

Il mondo dei cani è fatto di autenticità.

Lolamysoulmate
Olli & Lolamysoulmate

Dal mondo degli animali continuo imparare sempre più come dare un senso a tutto ciò che ci circonda,accade e tutto ciò che si prova , comprendo il mio contributo ,ritrovo la mia sensibilità istintiva e questo appaga pienamente la mia anima.

in cammino sulla via dell'empatia
Mariola & Lolamysoulmate

Sono anni che quando vado in un iper mercato, che direi ormai non frequento quasi più, e vedo bancali con migliaia di prodotti colorati con confezioni plasticose , penso ma guarda te l’uomo che solo per lavare i piatti ha estinto come minimo 100 specie di animali…non bastava avere l’essenziale , no ma sempre di più e più bello del vicino, senza pensare alle conseguenze, nemmeno ora che i danni sono evidenti e forse irrimediabili .

Oggi si desidera il cane del colore che si vuole , quando la natura ci mostra ogni giorno quanta fantasia e quanta bellezza può esprimere da sola.

Perchè non cambiamo pensiero dal profondo e nel profondo delle cose???

Smettere di desiderare oltre, da non dover produrre inutile.

Gioia & me

Basta , ora non vi è più tempo per dire amo la natura , amo il mio cane e non pensare alle conseguenze di tutte le nostre azioni.

Per me non esiste amore senza conoscenza e rispetto, se vuoi amare il cane davvero o qualsiasi altro animale devi dedicare un po’ del tuo tempo a conoscerlo, non a dominarlo, comunicare con lui , comprenderlo, solo cosi si può definire una relazione alla pari, d’affetto.

“Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti ad affrontare per loro”
Konrad Lorenz

Dal mondo dei cani ho imparato che chiunque, è in grado di esprimere qualcosa , e deve esprimerlo al meglio, ed intendo metterlo in pratica per il resto della mia vita, non voglio più seguire cose che non desidero, di cui non necessito per essere felice e che non danno espressione al mio io.

Mosè & Lolamysoulmate

Il mio io

Lolamysoulmate a Quattrozampeinfiera Milano 2018
Lolamysoulmate _Quattrozampeinfiera Milano 2018

Proteggere gli animali contro la crudeltà degli uomini, dar loro da mangiare se hanno fame, da bere se hanno sete; correre in loro aiuto se estenuati dalle fatiche, questa è la virtù più bella del forte verso il debole, mi è stata donata e sarà il mio ideale, la mia missione, il mio sacrificio, la mia felicità , tutto, perchè io appartengo a tutto ciò e non potrò più nascondere le emozioni di tutti i giorni convivendo in una realtà che non mi appartiene.

Ho trovato un luogo dove mi sento più appartenente , dove è vero, semplice, umile e vivo il rispetto per la natura e gli animali e voglio sviluppare li il mio rifugio di anime ferite a 4 zampe ed il mio futuro , la mia casa, nel pieno centro dell’energia e della sintonia con la natura, mai trovato altrove , dopo tantissimi viaggi alla ricerca.

Non sono impazzita, sono una blogger che si racconta e vi devo confidare che l’affetto che ricevo da voi followers è immenso, mi state donando una forza incredibile di sognare , di crederci e fare il passo successivo; rimaniamo uniti , potremo essere una voce più sentita.

Potrei quasi dire che per una volta nella mia vita metto in atto una dote caratteriale appartenente solo agli umani e non agli animali, che io personalmente non sono mai riuscita a fare parte bene di me, l’egoismo, scegliendo il mio cammino ad ogni cosa, relazione in essere, insieme a loro gli animali e la natura.

Nina la felina
Nina & Lolamysoulmate

Sto seguendo questo cammino, perchè soffro se non lo faccio, sono convinta che ci sia tanto da imparare e trasmettere e che posso avere le qualità giuste per proseguire la conoscenza dei linguaggi, dei comportamenti degli animali, infatti voglio ampliare i miei studi ed esperienze a tutti gli animali , e se come mi hanno dimostrato fino ad oggi, sarà un mondo favoloso tutto da scoprire, un cammino da raccontare.

My love , my life _ Lolamysoulmate

Questo è tutto quello che posso provare descrivere di ciò che accade nella mia anima, non si può chiedere il perchè;

altro lato degli animali che ammiro :

sono fatto di istinto, indole , ma con l’amore e per l’amore cercherò un contatto e condividerò , perchè sono fatto di anima pura non solo istinto, ma non chiedermi mai il perchè.

L’animale.

Lolamysoulmate a Spello
Spello _ Lolamysoulmate& Gioia 06.19

“Non voglio più guadagnare il mondo e perdere la mia anima..”

come scriveva Bob Marley..

Quando entri in contatto con l’anima, ciò che avviene con gli animali, doni equilibrio e forza al tuo essere, ma l’anima è più forte di ogni fortuna, indirizza da sé le cose in un senso o nell’altro ed è causa della propria felicità o infelicità.

Si deve all’animale non pietà, ma giustizia.

L’anima è come un seme che deve germogliare e svilupparsi… La maggior parte della gente trascorre tutta la vita senz’anima, senza padrone interiore.

Per la vita ordinaria, l’anima non è affatto necessaria.

Gli animali vivono in base ad una sensibilità istintiva che è direttamente collegata alla loro anima, senza perchè, ne se, usando il cuore in empatia.

Mentre la gente ama stare al centro del mondo, a me basta un angolo dove c’è tutto il mio mondo , natura animali.

Voglio sentirmi viva ed è per quello che seguo il mio cuore animale e dopo aver dedicato metà della mia vita all’amore per i cani portando divulgando personalmente conoscenza dei cani, per rispetto della loro specie e anima, ora voglio dedicare la prossima metà a vivere sempre più la comunicazione empatica con tutti gli animali, voglio proseguire i miei studi , le mie esperienze, il mio cammino , non è una scelta drastica è semplicemente il mio passo.

Siamo ad un punto della società umana, dove ci sono tante parole , vignette , smile ma è ora di mettere in atto quelle belle parole ; forse i destini come il mio sono quelle piccole semplici vite dedicate ad aprire uno spiraglio di coscienza attraverso sofferenze e scelte radicate da vere passioni e tanto amore , non per popolarità, ma con tanta e continua riconoscenza.

Riconoscenza ,altra dote naturale dei cani, persa negli umani.

Per una volta nella vita anziché fare la cosa giusta, provo a fare la cosa che mi rende felice .

Didù
Didù

Vederli sorridere, anche dopo la disumanità , mi fa provare gioia nel cuore come niente altro e mi sento sempre più riconoscente di quello che mi hanno donato, una favola , e che mi donano ogni giorno.

Con loro c’è sempre speranza non smetterò mai di dirlo e testimoniarlo attraverso anche le ultime bellissime esperienze di rieducazione vissute, che presto vi racconterò e documenterò bene, tutte , una ad una , perchè l’esperienza vi porta capire comprendere e verso la vera conoscenza.

Io sto condividendo con voi la mia esperienza proprio per questo messaggio.

#incamminosullaviadellempatia_novembre 2019

Pronta a vivere umilmente per amore e per una causa.

Lolamysoulmate.

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi