Gli anziani come i cuccioli !

Gli anziani come i cuccioli

La famiglia  che ha presso di sé un  cane anziano ha presso di sé il più bello degli ornamenti e il più prezioso dei tesori.

Ma c’è una verità del mondo dei cani , restano eterni cuccioli psicologicamente .

Proprio ultimamente dando consigli online ad una signora di Prato , ho pensato a questo post !

Il suo bassotto Spank di 12 anni , nel giro di pochi mesi si è fatto male ad una zampa ed alla schiena.

Le ho spiegato molto semplicemente che i cani rimanendo eternamente cuccioli psicologicamente e non avendo la logica , continuano comportarsi come in giovane età.

Ebbene si, i nostri migliori amici vanno accompagnati nel loro percorso verso  l’anziana età , come una nuova rieducazione ai comportamenti; ad esempio lo vedete saltare giù dal divano e non è il caso vista l’età , potete agire in due modi o porre un cuscino alla discesa di livelli alti , oppure piano piano lo educate a scendere adagio , proprio insegnandoglielo a fare  e lui piano piano capirà ed imparerà a gestire il suo comportamento in tutte le attività, anche con il suo corpicino più anziano, ma senza incappare in disagi o problemi di salute causati dalla troppo istintività.

Altri piccoli consigli per i nostri meravigliosi anzianotti è quello di tenerli stimolati mentalmente , di curare un po’ di più la muta del pelo per far si che non abbiano freddo o troppo caldo ,ed infine vorrei solo dirvi che sono veramente un tesoro preziosissimo .

Ciao dalla mia carissima amica  Tea ( 18 anni )

Lolamysoulmate

Partner

 

PRENOTA LA TUA CONSULENZA A DOMICILIO, DISPONIBILE TUTTA ITALIA

Consulenza su scelta dell'animale, accoglienza, educazione base senza biscotto, problemi di comunicazione e comportamento.

Pin It on Pinterest

Condividi