Esserci ma non esserci.

I cani provano emozioni Lolamysoulmate blogger
Gioia & Lolamysoulmate

Gli animali provano emozioni, sanno bene chi sono e come comportarsi con gli altri; è stato anche confermato dagli studi condotti dalla Royal School Britannica.

Lo stesso studio dimostra, inoltre, l’esistenza di un “legame empatico ” tra noi e i nostri amici animali.

L’amore animale è connesso con le emozioni.

esserci ma non esserci post emozioni cani blogger lolamysoulmate
Soul & Lolamysoulmate

Esserci ma non esserci..

La sottoscritta condivide le loro emozioni da quando ha 6 anni e a 40 ha investito tutto il coraggio, studi e denari per creare un documentario che mostrasse le loro emozioni ” My soul paws in cammino con Gioia”.

Quando ho trovato coraggio di mostrare la mia verità anche se non a tutti comprensibile ?

Nel momento più doloroso della mia vita, dal distacco fisico da Lola, quando ho sentito la fitta nel cuore esattamente quando il suo ha smesso di battere; un passo tanto doloroso quanto grande nel cammino sulla via dell’empatia.

Dopo tale sensazione e percezione non potevo più, nemmeno volevo, tornare indietro, ma volevo vivere solo di empatia per amore di Lola e per destino accettato.

Un passo tanto grande e vero che ha segnato e determinato il mio cammino per sempre ; anche se la realtà della società umana di oggi, poco empatica mi conduce ad un cammino solitario, ma sempre accompagnato da loro, i miei compagni dell’anima.

Rifugio Pelosi di Adele cani Lolamysoulmate psicologia canina
Pozzuoli ” I pelosi di Adele ” & Lolamysoulmate

Anche i cani sentono una profonda solitudine quando non sono compresi nella loro sensibilità d’animo ed intelligenza.

Questa è diventata la mia missione, donare a loro comprensione, amandoli come meritano.

Puoi credere alle favole, puoi sognarle, inventarle ma quando le vivi proprio per come sono, perchè la felicità esiste solo se conosci il vero dolore, non puoi mentire a te stessa, proprio ciò che sto percorrendo in questo strano cammino, che non mi conduce mai dove veramente ho sognato e sogno , ma in altri posti innimaginati che ti donano qualcosa di ancora più forte del desiderio.

Condivisione appartenenza .

I cani provano emozioni
La famiglia del cuore di Lolamysoumate

La magia dell’empatia, le emozioni che partono da dentro e si trasformano in brividi con la complicità di tutto ciò che hai attorno.

Il favoloso mondo dei cani.

I cani provano emozioni
My soulmates Gioia & Mariola

Che strano percorso il mio, me lo dico sempre tra me e me, tante volte affermo anche, vi sia stato un errore di assegnazione anima, la mia era destinata ad un corpo animale.

Perchè dico strano, come scrivo e racconto da sempre, il mio cammino è iniziato dal passo più grande , ed ero tanto piccola, quello di sentire empaticamente ( sentire un infelicità sempre vicina), per poi cercare le risposte e conferme negli studi ed esperienze di vita.

Le risposte…conferme ??

Il mondo dei cani me le ha donate tutte le risposte, attraverso immense gioie del cuore e condivisioni di grandi dolori, un mondo che continua donarmi un evoluzione dell’anima e a sorprendermi dall’immensità della loro sensibilità istintiva e amore incondizionato, dettato dall’empatia.

I cani provano emozioni
Miei compagni dell’anima Peggyno & Graziella

L’empatia è un processo che ci consente di «metterci nei panni dell’altro» per capire veramente, oltre al contenuto formale del messaggio, il suo stato d’animo e i suoi sentimenti.

L’empatia facilita la comprensione del significato personale, soggettivo delle espressioni dell’altro, più che il loro contenuto logico- formale. Costituisce un particolare modo di comunicare nel quale il ricevente mette in secondo piano la propria maniera di sperimentare la realtà per cercare di lasciare risuonare in se stesso le esperienze e percezioni dell’interlocutore.

I cani provano emozioni
Rocky ..che pensava di non meritare amore e sicurezza Grazie Loredana al tuo grande vero amore _Lolamysoulmate

I cani sentono ma non sanno.

Esserci ma non esserci

Condividono le emozioni con noi senza nemmeno sapere da cosa sono sostenute, ma sentono se determinano dolore o gioia e si comportano di conseguenza.

Quale virtù più bella nel mondo conoscete?

Chi.. vi sa stare vicino al cuore senza giudicarlo, senza pretese di conoscere, senza compromessi, ma solamente provando, condividendo insieme la stessa emozione.

I cani, gli animali.

Esserci ma non esserci…

I cani provano emozioni
Amy ..piccola soulmate

” Loro sentono il nostro stato d’animo, poi le nostre vibrazioni e seguono i nostri toni ”

cani provano emozioni documentario post blogger psicologia canina
Documentario My soul paws in cammino con Gioia

Ciò che contraddistingue i cani è la loro sensibilità istintiva , quante volte leggete o vivete momenti di straordinario amore incondizionato con i cani, come quando li troviamo prendersi cura di altre specie in difficoltà, quando mostrano che nel momento del pericolo, dolore tutti sono da proteggere e salvare, quando poi semplicemente con il loro contatto abbattono i nostri blocchi emotivi.

Yuki, dolcissimo incontro empatico _Lolamysoulmate
EMOZIONI

Gli animali hanno emozioni e intelligenza: gli scienziati hanno visto scimmie che non abbandonano il corpo dei figli morti, o corvi, delfini e lontre che giocano per ore. «Non ci chiediamo più se un cane o uno scimpanzé sentano gioia, dolore, rabbia o gelosia. Le emozioni animali esistono, e si sono evolute per essere un “collante sociale”»

I cani provano emozioni
Dory & Tris fra gli incontri più emozionanti 2019

” Tra animali e uomini la differenza è di quantità, non di qualità”

Charles Darwin

I cani provano emozioni

Conoscere comunicare condividere..

Guardare in profondità l’anima, ti farà vedere la sua sofferenza e allora non avrai più voglia di farle del male, di punirla o di farla soffrire, ma accetterai così com’è e cercherai di aiutarla.

E’ così che la comprensione contribuisce a rendere possibile l’amore.

Gli animali hanno un incredibile capacità di riempire cuore e mente con la sola presenza, noi abbiamo il dovere di comprendere e comunicare con la loro anima, cosi pura e autentica .

I cani provano emozioni
My Soul

“La sensibilità non è prerogativa dell’uomo, spesso anche gli animali sanno proporcela in un dialogo muto e profondo.

Basta saperli ascoltare con l’umiltà nella quale loro ci si offrono .

Molte volte sono gli animali a colmare la solitudine dell’uomo quando gli esseri umani non sono riusciti scaldargli il cuore ”

Il cammino sulla via dell’empatia di Lolamysoulmate

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
ONLINE O A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?
Risoluzioni comportamentali.

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi