Devi fare ciò che ti fa stare bene !
La vita è veramente incredibile sotto ogni aspetto, ho appena pubblicato il blog , che per me è già una grandissima soddisfazione personale , soprattutto è il continuo della mia favola con Lola, a febbraio il libro ed il fumetto, ed ora sono qui un paio di giorni a Lisbona in piena libertà.
Dopo 4 anni di assoluto buio, dall’addio fisico a Lola , dove ho messo in discussione tutta la mia vita, dove mi sono sentita molto sola , dove ho affrontato e vinto una malattia importante , ma soprattutto durante il quale ho perso ogni stimolo per inseguire i miei sogni e smesso di amarmi, il buio.
Oggi l’energia di questa città mi ha regalato quella leggerezza, bellezza, dolcezza , ritrovando me stessa ,ho ricominciato ad amarmi , proprio ciò che di più grande Lola mi ha insegnato , amarmi ed amare.
Nel mio romanticismo innato , mi sono seduta in riva al fiume di Lisbona , c’è un bellissimo sole, tante persone che fanno sport, tanti turisti , tanti cani e durante la mia passeggiata ho incontrato lui “ Miro “ , un bellissimo fulvone che sta facendo da modello al suo padrone per una scultura di sabbia, ed io mi sono seduta vicino a loro a scrivere.
Spazio al tempo , libertà.
Lo vedo con un finto guinzaglio ,cioè non veramente legato ma comunque agganciato al collare , per mantenere la posizione ( tecnica che utilizzo per la passeggiata educativa ) e già capisco che il livello di comunicazione canina è veramente molto alto.
Nei giorni seguenti , per la città e nei meravigliosi parchi aperti a tutti e non come in Italia , solo per cani o no, ho visto che i portoghesi hanno un rapporto molto più naturale ed equilibrato con il proprio cane.
Quasi tutti i cani sono a passeggio senza guinzaglio ma sempre al fianco del padrone , al parco convivono tutti liberamente ,armoniosamente ; tutto ciò corrisponde al pensiero e filosofia di Lolamysoulmate , che quando vi è energia positiva ed equilibrata gli animali sono i primi a beneficiarne ed a trasmetterla.
A Lisbona vi è ancora una grande umanità , la ricerca di aggregazione nella natura in modo naturale e rispettoso ed i veri testimoni sono loro , i cani .
Posso dire di essere stata veramente fortunata di aver visitato questa affascinante città che pulsa di energia , arte, ma più di ogni cosa riaccende la voglia di inseguire i sogni e di fare ciò che ti fa stare bene.
Prossima volta, ci tornerò presto , ci andrò con le mie pelose, Gioia & Mariola ,…dogs on the road , Lisbona !
Lolamysoulmate
Respira Lia,respira lentamente e ti accorgerai che ogni tuo passo è seguito “a naso ” da Lola. Un abbraccio e avanti tutta!
Carissima Fra , mi hai emozionata e tanto ! un abbraccio anche alla mia amica Grace!