Dog inspiring , un progetto per divulgare il linguaggio canino.

Dog Inspiring, in cammino sulla via dell’empatia


Rota vicentina Portogallo “My soul paws in cammino con Gioia “

Un progetto volto a divulgare il linguaggio canino , a condividere tutti gli strumenti necessari per comunicare con il cane.

Come nasce un progetto ?

Nasce prima di tutto dal bisogno di esprimere, comunicare , condividere un idea, una verità, una conoscenza , il tutto sostenuto da un profondo amore o passione per qualcosa, qualcuno da proteggere, aiutare; un progetto è contribuire con azioni .

Ecco vi potrei dire che il mio progetto #doginspiring in cammino sulla via dell’empatia racchiude tutto ciò , perchè è fondato su un grande amore, diventato passione, professione, esperienza, trasformata in missione.

Perchè nasce #doginspiring ?

Nasce per amore dei cani, la missione di questo cammino è fornire agli esseri umani gli strumenti necessari, la conoscenza per poter comunicare con i cani.

Perchè quando i cani saranno compresi, saranno veramente felici e potranno esprimere la loro anima, vivere tutte le emozioni e sensazioni che la loro intelligenza gli permette, cioè vivere una vera relazione di amicizia , di scambio, alla pari, allora io sarò felice.

Gioia felicità cani
Gioia my soulmate

Dopo quasi 18 anni di esperienza, studi, vita con i cani posso e continuo affermare che i cani naturalmente , non per niente definiti i migliori amici dell’uomo e non perchè ci fanno le feste sempre, non hanno problemi come quelli che riscontro oggi cioè di ansia, fobie, gelosia, paure; non gli appartengono affatto , il cane è un animale molto equilibrato , ogni suo gesto è dettato da istinto venatorio (percezioni sensoriali) e ” sensibilità istintiva” senza pensieri contorti, nella più vera autenticità dell’emozione provata e sempre collegata all’anima , empatia.

Ma quale è il vero problema? Manca la comunicazione !

Documentario My soul paws in cammino con Gioia
Documentario My soul paws in cammino con Gioia

E come tutti gli esseri viventi che provano emozioni e sentimenti , dopo non essere stato compreso, da sempre o per tanto tempo , il cane esprime come può , con comportamenti disequilibrati che non fanno parte della sua indole, esprime il suo disagio di incomprensione.

Non rispettiamo la sua specie, canide e nella maggior parte dei casi ci approcciamo a loro con una psicologia umana..vi siete mai chiesti se vi trattassero da coniglio e voi siete un essere umano, come vi sentireste??

Tutti i cani necessitano di rispettare la loro specie , nell’etologia e psicologia.

E’ come per dire che un bambino per diventare un essere umano equilibrato necessita di una famiglia ( branco ) regole (gerarchia) , di esprimere ( linguaggio canino ) e di sentirsi appartenente , costruendo un identità ( ruolo nel branco ).

Per anni, mentre seguivo gli studi di conoscenza vera del cane come l’etologia del cane, la psicologia canina e non commerciale, cioè quello che ci vogliono far credere come verità, con unico obiettivo arricchirsi loro , senza rispettare i cani, gli animali, anime pure, mi chiedevo perchè non si è seguito il metodo naturale , l’approccio etologico, quello che ci ha fornito tutta la vera conoscenza dei comportamenti in natura degli animali e poi confrontati in relazione con l’uomo (etologia relazionale comparata),quando poi è stato tutto coronato da un Nobel al grande maestro , mio mentore e guida nel percorso di vita e professionale Konrad Lorenz.

Ma poi , crescendo e comprendendo sempre più la nostra società, quale cammino ha intrapreso , quello di dominanza, la strada più semplice, con chi condivide con noi la vita, natura e animali, ho smesso di pormi i perchè, ma non ho mai smesso di lottare per proteggere e difendere l’ Anima dei cani, animali.

Da li piano piano ho dovuto acquisire sicurezza e certezza del mio cammino, del mio sentire dentro, attraverso una lunga esperienza, in varie sfacettature del mondo cinofilo, in tutto quello che ho ricevuto e ottenuto naturalmente con i cani, sempre di più man mano che la mia conoscenza cresceva, senza alcun biscotto., ma semplicemente comunicando con un linguaggio a loro comprensibile e rispettando sempre la loro natura di cane.

Arrivando alla comunicazione empatica con loro.

Trovo umiliante per l’intelligenza del cane utilizzare biscotto per attivare complicità, quando ci dimostra ogni giorno, in ogni tipo di attività, collaborazione , rapporto, di essere capace di grandi gesti , che solo intelligenza e cuore possono fare.

Non voglio trasformare questo post in un posto tecnico parlando nello specifico dell’effetto biscotto nel cervello del cane, provato e definito “sostanza inibitrice”, ma voglio solo dare definizione a tutto il mio cammino.


La mia Rota , un impronta nell’anima

Oggi, dopo 18 anni di studio e lavoro, dopo il documentario, le varie presentazioni in tutta Italia, nelle più grandi manifestazioni italiane canine, dopo migliaia di consulenze on line , a domicilio , sento di avere tutte le capacità e sicurezze per poter dare voce ai cani, pur andando contro corrente , ma poi in realtà il mio è sempre stato un suono fuori onda .

doginspiring
Cuore di lupa, my soulmate Gioia

Se non avessi incontrato ” In cammino sulla via dell’empatia” i miei soulmate, come li chiamo io , consulenze di un incontro che hanno trovato soluzione con il linguaggio canino ed etologia come Emma , Marek che farà parte della tappa di questo tour il 13 ottobre a Città di castello come mio accompagnatore, testimone (Marek aveva conosciuto 11 educatori , prima del nostro unico incontro ), una tappa del cuore, come quella di Belluno e Firenze, quel cammino dove mi ha portata l’empatia con i cani in questi anni, provando emozioni uniche, da favola.


My soul paws

Lungo il mio cammino , accompagnata dai cani ho imparato amare profondamente rispettando, e tante altre cose , comunicando e osservandoli ho scoperto tantissime altre doti oltre l’amore incondizionato , che solo per quello dovremmo apprendere da loro, doti che ispirano la parte migliore di noi in tutto .#doginspiring

Il linguaggio canino, è un linguaggio semplice , naturale, che può imparare un bambino di 5 anni, è la chiave di comunicazione tra noi e il cane.

Attraverso il linguaggio canino non vi saranno mai più equivoci nella vostra relazione, ma soprattutto darete la possibilità ai vostri cani di esprimere davvero il loro carattere e gli donerete la vera gioia nel cuore, essere compresi, esprimere la loro “anima”.


In cammino con Gioia

La loro psicologia è molto semplice e pura, non possiamo intaccarla cosi , snaturandoli.

L’amore nasce dal rispetto e comprensione , non vi è altra via.

Io quella che sono, la mia evoluzione dell’anima lo devo a loro, al loro grande amore incondizionato, alla loro sensibilità istintiva e non posso, non voglio fermare questa favola , ma voglio viverla al massimo, tuffandomi in questo cammino sulla via dell’empatia e usando tutto il mio tempo e la mia energia per la loro felicità , che equivale alla mia.

Un progetto grande, sostenuto dal mio amore per i cani e dalla grande forza che loro mi donano ogni giorno.

Tutto il progetto sarà condivisione, Gioia Mariola ed io condivideremo tutto attraverso dirette dal nostro “Mate Camper” ,post, video eventi , vita quotidiana nel vivere questa esperienza.

Cercheremo di creare un piccolo docufilm in realtime.

#doginspiring Conoscere_comunicare_condividere

Cercheremo di autofinanziarlo offrendo consulenze pubbliche o private in ogni tappa, a prezzi agevolati, le pubbliche ancora di più perchè sosteranno nel profondo il progetto #doginspiring e la risoluzione di un problema personale in pubblico può aiutare tante altre persone che lo vivono.

Le consulenze private saranno disponibili per il giorno prima o dopo evento, ma indispensabile prenotare anticipatamente entrambe , altrimenti ci fermeremo solo un giorno, data evento nella città.

Il tour del #doginspiring toccherà 15 città : Belluno, Bologna, Varese Ligure, Firenze ,Città di castello, Agliè, Pozzuoli, Taurianova,Reggio calabria, Messina, Bari, Trapani, Catania, Palermo.

Terminerà con un cammino a piedi da Palermo a Trapani, in collaborazione con l’associazione ” Colori di luce ” e chi vorrà potrà farlo con noi.

Cercherò durante questi eventi gratuiti, aperti a tutti , di divulgare il più possibile la vera conoscenza del mondo dei cani, ma soprattutto voglio trasmettere il linguaggio canino, aprire la comunicazione, che trasformerà in qualcosa di ancor più bello quello che già vivete con i vostri amici a 4 zampe , in una favola vera per entrambi.

L’amicizia vera!

Io sono una goccia, un messaggio, in un mare sommerso dalla plastica , ma tutto ha un inizio ed una fine, ora è il tempo delle verità , del rispetto vero della natura e degli animali, è tempo di agire, è finito il tempo della dominanza.

Tempo di condivisione.

Noi con questo tour saluteremo l’Italia, perchè poi ci trasferiremo in Portogallo, dove il nostro cammino inizierà un nuovo capitolo, , ma sempre legato alla loro anima, perchè io non ne posso fare a meno!

Evoluzione dell’anima.

Venite a conoscerci , sostenete il nostro progetto prenotando una consulenza privata: se convivi con un problema comportamentale del tuo cane, basta un incontro , basta comprenderlo e comunicare con lui.

Non lasciarlo vivere nelle paure o fobie, a lui basta poco e non ci convivrà per sempre, basta la tua volontà di aprire la comunicazione; io sono proprio brava in quello a quanto pare, non potrei mai essere cosi altezzosa , sono una persona molto umile dentro nell’anima, ma le frasi i messaggi , le telefonate , i doni , l’amore che ricevo lungo questo cammino mi dicono che è il mio cammino.

Ho chiesto ad una persona , dall’anima pura di descrivermi senza coinvolgere troppo il cuore, cosa quasi impossibile nel mondo dell’empatia, ma lei so che poteva farlo e questo è quello che ha scritto…ed io se sono questo, voglio proprio continuare cosi con tutte le mie lotte e difficoltà ma alla fine una Gioia nel cuore che niente altro mi dona come l’amore incondizionato.

Per Lolamysoulmate

“Sei un ” cuore grande, un fiume di emozioni,energia pura, un fluire continuo di idee , progetti, tutti volti al benessere dell’animale, al suo rispetto, al suo equilibrio in un mondo che mostra ogni giorno quanto noi esseri umani siamo piccoli e crudeli verso altre forme di vita.

Tu Lolamysoulmate, da sola porti avanti un progetto grande, avendo come unico scopo il rispetto di altri esseri, capaci di comunicare, si, ma non nella nostra lingua…loro ci capiscono, siamo noi incapaci di ascoltarli e capirli.

E allora che fai tu Lolamysoulmate?

Apri la comunicazione con loro, crei qualcosa di grande per far si che l’umano possa comprendere l’amico a 4 zampe che si trova accanto, capire linguaggio canino : ricevere e dare messaggi.

Apri il canale comunicativo uomo cane, ci metti l’anima, ci metti tutto il tuo cuore..e lo vuoi dire la mondo intero, con la tua forza , la tua purezza, la tua spontaneità, con il tuo essere Animale, tu anima pura con un messaggio grande per tutti!” Veronica

parole che donano un senso al mio tempo, la forza per andare contro vento e rimanere sul mio passo..in cammino sulla via dell’empatia.

#doginspiring parte il 29 settembre a Belluno_ Cesana beach

Lolamysoulmate

Lolamysoulmate

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi