Come creare una relazione uomo cane equilibrata e felice!

Come creare una relazione uomo cane equilibrata e felice !

Gioia & Lolamysoulmate

La verità assoluta, che il mio metodo naturale, approccio etologico, conferma ad ogni incontro e percorso, è che la relazione si crea nei primi due mesi di convivenza, sia in caso di cucciolo, sia in caso di adozione cane adulto.

Perchè?

Perchè nel mondo dei cani, la prima cosa è conquistare la loro fiducia, e si conquista esclusivamente rispettando la loro identità cane ed i tre fondamenti etologici.

Gerarchia, posizione, ruolo!

Quando siamo stati capaci di dimostrare che riconosciamo e comprendiamo le sue esigenze, il cane si affiderà per sempre a noi, corpo mente anima, la sua educazione sarà semplice e naturale, costruttiva ed evolutiva per entrambi, ma soprattutto vivrete una relazione felice, tutti e due !

Si impara ad amare…

come creare una relazione equilibrata e felice uomo cane
Mariola & Lolamysoulmate

“Soltanto la connessione e la sua sincera dimostrazione possono migliorare le cose, e non le parole

Come rispettare ed impostare le tre semplici e fondamentali regole etologiche per creare una vera relazione uomo cane equilibrata e felice ?

Come anticipato, i primi due mesi di convivenza sono i più fondamentali, in fin dei conti non è come negli incontri tra umani, la prima impressione è quella che che ci apre o no alla comunicazione.

Solo che i cani, nella loro psicologia, non è una semplice conoscenza, ma è affidarsi a noi .

Blog cani; come creare una relazione equilibrata e felice
Mariola

La gerarchia, nella vita di un cane ( branco) è fondamentale per identificare la sua posizione nel branco e sentirsi appartenente.

Come si attua la gerarchia per il cane nella nuova famiglia, basta eseguire il rito del cibo ( trovate come si fa in vari miei post ) , ogni membro umano, alternandosi nei giorni e cosi comunicherete che voi tutti siete il branco e che lui fa parte di questo e che il suo posto è dopo tutti.
Dopo tutti, perchè aprirà la sua comunicazione completa con tutti e darà ascolto a tutti, anche se sapete bene che sceglierà un capo branco, un leader, ma sarà compagno dell’anima di tutti, perchè questo è il suo essere ” amore incondizionato”

My soulmates

La posizione, che nella psicologia canina è interpretata come identità, è fondamentale sopratutto nei primi mesi di convivenza, perchè è quella che donerà equilibrio e sicurezza al cane .

Come si attua la posizione che costruisce identità nel branco per il cane, semplicemente facendogli vivere la sua cuccia , che deve avere determinati requisiti, che dopo elenco.

Cosa vuol dire ” facendogli vivere la sua cuccia” , vuol dire che avrà un luogo della casa dove si sentirà sempre protetto e al sicuro, anche quando sarà solo, in più donerà quell’autostima fondamentale per esprimere la sua individualità totalmente poi.

Mentre se all’inizio della relazione condividiamo tutte le nostre posizioni con lui, non avrà modo di comprendere la sua presenza nel branco.

Come si crea?

Basterà crearla e mostrargliela sin dal primo momento, aiutandovi facendo trovare , una golosità all’interno oppure un gioco , inoltre sarà importante vivere momenti positivi di gioco e coccole nella sua cuccia ( su questa parte molto psicologica ci scriverò un post intero , che riguarda paraolfatto e comunicazioni pacificatrici) .

In questa cuccia andrà anche ogni volta che farà qualcosa di errato, l’unico modo per istruire senza ferire l’anima , in altri modi non si ottiene nulla, nessuna comunicazione costruttiva.

In questi primi due mesi sarà molto più comunicativo e educativo, condividere la nostra posizione ( divano letto ) come gratificazione, quando meritata , magari perchè rimasto solo per la prima volta e non ha fatto danni o tenuto i bisogni…

Cosi si innesca la vera relazione di amicizia, fatta anche di collaborazione scambio e gratificazione ( ruolo).

Lolamysoulmate family

Voglio sottolineare che le regole sono fondamentali per costruire la relazione poi il cane è dotato di un intelligenza superiore e saprà o accetterà quando e se potrà vivere certe posizioni condividendole con noi.

Ad esempio io dormo con tutte le mie soulmates a casa , dopo aver impostato le regole etologiche , ma quando viaggio e porto con me Gioia e Mariola e ci troviamo in albergo se dico loro di non salire e gli preparo con cura la loro posizione notte , loro mi rispettano, pur avendo altre abitudini in casa.

Questo fa parte dell’intelligenza cane e delle doti straordinarie di rispetto e fedeltà del cane.

S’impara ad amare _Lolamysoulmate

Caratteristiche base della cuccia :

  • Collocata non al centro della stanza , ma meglio se appoggiata a muro o mobile, in modo che non si sposti mai e donare sicurezza a livello psicofisico in ogni momento anche quello del riposo, importantissimo!!
  • Mai cambiare noi posizione della cuccia finchè il nostro cane non ha acquisito equilibrio
  • Mai posizionarla vicino a porte , soprattutto quella di entrata a casa ( casomai in un posto che la vede, frontale )
  • Se vi sono altri animali in casa, chiedere che rispettano la sua posizione, ognuna la sua . ( convivenza equilibrata)

Poi ad essere proprio sincera, esiste una cuccia ideale per ogni morfologia di cane ( che sono 4 ) e su questo argomento farò una diretta facebook a brevissimo !!!!

Blogger cani Lolamysoulmate

Il Ruolo : fondamento etologico che sarà importante per tutta la vita del cane.

Il cane, e sapete bene chi mi segue , quanto questo argomento sia la mia forza di educare solo comunicando, necessita di ” sentirsi utile al branco” :

Ogni indole , ogni individuo ha la sua espressione , ha il suo ruolo in natura, a seconda delle sue caratteristiche fisiche e mentali ( facili da individuare in ogni cane, non solo di razza, osservando e conoscendo le 4 morofologie) ; ma se non avrà un ruolo, non si sentirà mai appartenente e utile al branco e soprattutto non sarà mai veramente felice.

blogger lolamysoulmate

Il ruolo si attiva dai primi mesi di vita attraverso il gioco, poi nella crescita si trasforma nella migliore espressione della sua individualità-

Ma già impostando le prime regole etologiche di convivenza, donando quando meritato ed intanto donandogli tutte le sicurezze psicologiche , create un rapporto di collaborazione, scambio e questo già attiverà in lui l’emozione di soddisfazione, quella che provato scientificamente nella vita del cane si trasforma in felicità.

Il ruolo è veramente individuale, ma se comprendete la sua morfologia ed espressione nel modo di giocare, sarete sicuramente capaci di trovarlo ed assegnarlo.

Quante cose straordinarie hanno da mostrarci i cani e le potremo condividere e vivere solo se li lasceremo esprimere .

My Gioia

Sono fatti di amore puro, rispetto, fedeltà e noi umani non abbiamo alcun diritto di meccanizzare la loro vita e non riconoscere la loro unica e meravigliosa anima ed identità di essere vivente , cane.

Noi umani siamo sempre più connessi, più informati, più stimolati da ogni cosa ma sempre più soli , perchè non ci mettiamo alla pari e non comunichiamo con chi condivide la vita con noi.

Affidatevi come sempre alle verità del mondo dei vostri cani e non rimarrete delusi ma meravigliosamente sorpresi da quanto e cosa vi comunicherà.

Noi, una relazione equilibrata e felice _Lolamysoulmate

come citava Michelangelo

” Mettere in discussione se stessi è il modo migliore per capire gli altri”

Lolamysoulmate

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
ONLINE O A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?
Risoluzioni comportamentali.

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi