1 Set 2021Prima di tutto c’è una grandissima differenza tra educatore e personaggio pubblico , sono proprio obiettivi diversi , uno di apparire , l’altro di meritare di far parte del favoloso mondo canino, con la conoscenza e rispetto, divulgando il vero rispetto del cane.
read more
17 Dic 2020Ma mai come quest’anno, in questo natale 2020 tutti stiamo volgendo il nostro pensiero alle cose vere quelle che valgono, l’importanza di essere presenti e non di fare un presente, stiamo comunicando e condividendo di più sui nostri stati d’animo come senzazioni , solitudini, difficoltà,tristezze e questo ci avvicina ad essere empatici , perchè condividere e sentirsi compresi è una forma di guarigione dell’anima, quella che ci donano ogni giorno umilmente i nostri cani, nel contatto empatico.
read more
6 Maggio 2020Come scegliere, trovare la pettora giusta a seconda non della razza o chissà cosa, ma solo basandosi sui suoi aspetti fisici e doti caratteriali, un pò come per noi indossare un abito comodo, adatto al nostro corpo, alla nostra identità.
read more
26 Mar 2020Raccontare la nostra empatia ” racconti empatici”,diventa evolutivo, proprio condividendo emozioni e sensazioni, quelle che donano ogni istante i cani, incondizionatamente, intimimamente, umilmente .. sempre, potremo trovare luce in questo buio della quarantena e comprendere chi abbiamo davvero al nostro fianco, un vero compagno dell’anima.
read more
7 Mar 2020Lungo il mio cammino di conoscenza e convivenza, profonda, del mondo animale, della relazione uomo animale, in particolare modo il cane ma ampliato sempre a varie specie , ho trovato una sola grande differenza profonda tra noi e gli animali, loro sono fatti di verità assolute, noi verità relative.
read more