2020 Un Natale a 4 zampe

2020 Natale a 4 zampe
202o Natale 4 zampe

2020 Un Natale a 4 zampe.

Sto scrivendo un post di cui mi assumo tutte le responsabilità, vorrei essere compresa e non giudicata, anche se vi confido che non mi interessa più di tanto il giudizio umano, ma il mio obiettivo è vivere e trasmettere tutto ciò che la mia esperienza e vita con i cani come miei compagni dell’anima ,mi stanno insegnando.

Mai come quest’anno stiamo vivendo un Natale a 4 zampe.

Kira Lolamysoulmate
Kira

Perchè?!?

La vita dei cani è fatta di senzazioni, sentimenti, emozioni tutti vissuti insieme una grandissima virtù “l’umiltà” .

Una durissima lezione che oggi la vita ha deciso di insegnarci in un colpo solo.

L’umiltà, la semplicità e l’importanza della condivisione .

Nel mio essere semplice ho scelto non solo di condividere la mia vita con i cani ma ho scelto di imparare e vivere in base ai loro grandi insegnamenti .

I cani non hanno bisogno di lodi per illuminarsi, di cose strabilianti , loro vivono di semplicità.

L’umiltà è uno stato di semplicità naturale che consente di godere l’autenticità del momento presente.

natale 4 zampe post Lolamysoulmate

Nel mio cammino sulla via dell’empatia, condividendo la maggior parte dei miei giorni ed anche Natali insieme ai cani, ho passsato gli ultimi 16 anni a casa con loro a fargli compagnia durante le feste quando i loro padroncini erano in vacanza o da parenti lontani, sono arrivata a passare un Natale con 11 cani tutti insieme nella mia dog house e sono stati tutti natali speciali, perchè fatti di emozioni semplici ma vere e tante profonde che arrichivano la mia anima.

Ad ogni Natale passato con loro, mi allontanavo sempre più , una sorta di solitudine umana, anche se non avevo mai sentito mio, prima, tutto ciò che i miei simili rincorrevano, ecco perchè non sto subendo come altri la semplicità e umiltà che siamo costretti vivere in questa pandemia mondiale, in questo Natale.

Sinceramente penso che proprio vivendo la relazione con gli animali e la natura alla pari in uno stato di comprensione, comunicazione e condivisione questo grande insegnamento, presa di coscienza a cui siamo chiamati oggi, lo avremmo ricevuto in modo differente, più naturale e meno distruttivo di quanto lo sia oggi.

post blogger cani

Siamo arrivati ad un punto di svolta necessaria, ci stiamo distruggendo da soli ma soprattutto stiamo perdendo il contatto con l’anima.

Per troppo tempo l’umano ha inseguito luccichio,apparenza, doni materiali, oggetti inutili, tutto ciò che oggi sta distruggendo il nostro pianeta,la sua ricerca costante di esteta dell’uomo.

Tutte cose che non nutrono l’anima, che costruiscono grandi apparenze ed allontanano dalla verità.

Mentre i cani ogni giorno sentono, vivono, comunicano, curano la nostra anima, tenendoci vicini all’autenticità della vita e l’amore.

Dentro me ho sempre letto un incoerenza umana con il vero senso del Natale, mentre i cani mi hanno sempre più avvicinata ai valori primordiali della vita, empatia , condivisione, autenticità, semplicità.

Ma mai come quest’anno, in questo natale 2020 tutti stiamo volgendo il nostro pensiero alle cose vere quelle che valgono, l’importanza di essere presenti e non di fare un presente, stiamo comunicando e condividendo di più sui nostri stati d’animo come senzazioni , solitudini, difficoltà,tristezze e questo ci avvicina ad essere empatici , perchè condividere e sentirsi compresi è una forma di guarigione dell’anima, quella che ci donano ogni giorno umilmente i nostri cani, nel contatto empatico.

Comprensione e condivisione, empatia!

2020 Natale a 4 zampe

Con questo non voglio dire che speravo in questo disastro ma che può essere veramente un punto di partenza nuovo, in fin dei conti non possiamo vivere le cose e non apprendere, non appartiene alla vera evoluzione del mondo, perchè altrimenti la vita continuerà ad insegnarcelo attraverso colpi forti come questo.

In natura e negli animali vi è sempre la ricerca di migliorare e fare il meglio per il continuo in una grande forma di altruismo.

Viviamo appieno, autenticamente questo momento che ci sta insegnando che ciò che ci manca è un abbraccio e non un regalo in più, facciamo questo passo e teniamo stretto a noi ciò che sta riaccendendo dentro.

Cominciamo proprio dal vivere veramente la relazione con il nostro migliore amico a 4 zampe, una relazione basata sul rispetto, conoscenza comunicazione e condivisione,riconoscendo le differenze, unendole alle nostre per evolvere insieme.

Condividiamo con chi ha meno di noi, proprio come fanno i cani, se hanno un riparo nel momento di difficoltà lo condividono, condividiamo il nostro stato d’animo, questo non farà sentire solo qualcuno perchè si sentirà compreso , proprio come fanno i cani vivendo empaticamente il nostro stato d’animo, impariamo vivere il presente e trasmettiamo tutto ciò che proviamo autenticamente e non materialmente, proprio come fanno i cani!

Senza condivisione i legami diventano sterili, proprio l’errore enorme che abbiamo fatto con animali e natura, inseguendo la strada che li crede inferiori e senza riconoscerli per quelle che sono, anime pure!

Un Natale a 4 zampe.

Zoe
Zoe Natale a 4 zampe

Abbracciamoli tanto, impariamo e ringraziamo i nostri cani, perchè sono molto di più di come li vediamo, loro sono davvero compagni dell’anima che ci indicano il sentiero dell’evoluzione dell’anima.

My soul paws in cammino con Gioia

Il mio pensiero d’amore più profondo quest’anno è rivolto a Queen che ci ha lasciati…..

Queen
Queen

io Queen ti chiedo scusa per tutto quello che hai vissuto per mano dell’umano e ti ringrazio con tutto il mio cuore perchè il tuo cammino mi ha insegnato che vivendo in base alle vostre virtù , le vostre verità, il vostro mondo di amore incondizionato, sensibilità istintiva e fatto di presente anche la storia più triste del mondo come la tua , si può trasformare in una favola come gli ultimi anni della tua vita.

Un Natale a 4 zampe,

semplicità ed umiltà,

due meravigliose virtù dei cani.

le vere sorgenti di serenità.

Lolamysoulmate

PRENOTA
LA TUA CONSULENZA
ONLINE O A DOMICILIO,
DISPONIBILE
IN TUTTA ITALIA

Sei indeciso su quale animale sia più adatto a te?
Non sai come accogliere il tuo nuovo cucciolo?
Hai bisogno di aiuto per educare il tuo amico a 4 zampe?
Vuoi migliorare la tua comunicazione con il tuo cane?
Risoluzioni comportamentali.

PRENOTA SUBITO

Pin It on Pinterest

Condividi